Functional Training

Posturale/Pancafit

Spinning

Functional Training

UOMINI,
QUESTO METTE ALLA PROVA ANCHE VOI!!!

Qualcuno pensa che sia semplicemente l’ ultima moda del momento, in realtà il Functional Training è l’ allenamento TOTALE, nato decine di anni addietro, forgia il corpo utilizzando attrezzature grezze e ruvide: pneumatici di trattori, clavi, funi, catene ed elastici diventeranno il vostro pane quotidiano, per un allenamento a circuito efficace, totale ma comunque adatto a tutti, grazie alla costante attenzione al movimento corretto!

Posturale/Pancafit

Corso mirato al benessere e al riequilibrio posturale; il processo di allungamento decompensato tramite la Pancafit permette di scogliere le catene cinetiche, anziché i singoli muscoli come nello stretching classico, e di aumentare l’ autocorrezione posturale.

La parte del corso a corpo libero invece lavora sul core e sul aumento del tono dei muscoli che sorreggono il corpo, sulla mobilità articolare e sulla respirazione. Adatto a tutte le età e a tutti i livelli, sia per mantenere che per migliorare il proprio benessere.

Spinning

Lo spinning è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata. Le lezioni hanno una durata di massimo 50 minuti e producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

Zumba Fitness

TRX/TRX Athletic

ABS

Zumba Fitness

Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, e latino americana, del jazz e della danza moderna, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente, allo stesso tempo non richiedono nessun apprendimento particolare in quanto la coreografia viene eseguita imitando l’ istruttore e cambia da traccia a traccia. La zumba è una disciplina in continua evoluzione, nuove musiche e nuove coreografie vengono create periodicamente, in modo da non essere mai una lezione noiosa.

TRX/TRX Athletic

L’allenamento in Sospensione si effettua attraverso una serie di esercizi in cui il proprio corpo è il carico che noi dobbiamo muovere, allo scopo di migliorare la forza, l’equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura. Ciò è reso possibile grazie a questo fantastico attrezzo che ci pone in una situazione di instabilità e squilibrio, l’ esercizio è adattabile a tutti in quanto, aumentando o diminuendo l’ inclinazione, possiamo intensificare o ridurre l’ intensità dell’ esercizio.

Per chi vuole allenarsi un pò più duramente proponiamo TRX Athetic: Lezione funzionale, una parte della quale a corpo libero o con piccoli attrezzi e una parte tramite l’ utilizzo del TRX per lavorare sul controllo dell’ equilibrio e sul miglioramento del Core.

ABS

Solo addominali!

Lavoro svolto tramite una sequenza d’esercizi solo sugli addominali, a terra, con la supervisione di un istruttore. Durata del corso: 15 minuti. Avere dei dei muscoli addominali tonici significa avere una silhouette più snella: quando i muscoli sono poco allenati il ventre si rilassa, e si creano dei cuscinetti adiposi. Se invece la fascia addominale è allenata, il girovita è snello e il ventre è piatto, senza inestetici cuscinetti. Una postura corretta: gli addominali svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della colonna vertebrale, costituiscono dei punti d’appoggio per la testa, le spalle e le braccia, permettendo così di flettere, inclinare e ruotare il tronco. Se gli addominali sono deboli ne risente tutta la zona lombare e arriva il mal di schiena.

Step

Step tonic e Body tonic

Pilates e Cardio-Pilates

Step

Alleniamoci divertendoci!

lo Step è una disciplina che non tramonterà mai, unisce le “moves” dell’ aerobica a questo semplice attrezzo che ci permette di aumentare ulteriormente il consumo calorico; la lezione si basa sull’ apprendimento e sulla ripetizione di una coreografia vera e propria imparata gradualmente e a blocchi ma in maniera fluida, continuativa e senza tempi morti. Le musiche attuali aumentano la carica adrenalinica della lezione!! Assolutamente da provare!.

Step tonic e Body tonic

Per un allenamento completo.

Lezione divertente e intensa, che unisce l’ allenamento aerobico e l’ allenamento di tonificazione, utilizzando piccoli attrezzi quali pesetti e barre, oppure eseguita a corpo libero. Nel caso dello Step Tonic la fase cardio verrà svolta con l’ utilizzo dello Step.

Pilates e Cardio-Pilates

Disciplina che tramite il controllo della muscolatura del core, la tenuta, l’ equilibrio e la respirazione, permette di aumentare il benessere psico-fisico e la flessibilità anche in soggetti che presentano problematiche posturali.

La lezione di Cardio-Pilates rispetto a quella classica è più intensa e ha una componente aerobica, è destinata a chi ha già raggiunto un buon livello nel Pilates classico.

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