Pre-sciistica

Posturale/Posturale Core

Bungee Dance

Pre-sciistica

Corso da max 6-7 persone, dedicato a chi non vuole, non può e non deve farsi trovare fisicamente e muscolarmente impreparato alla stagione sciistica. Consta di lavori incentrati all’aumento di resistenza, forza, agilità e coordinazione, negli arti inferiori e non solo.. Indirizzato soprattutto agli amanti degli sport invernali…carte escluse =)

Posturale/Posturale Core

Dedicato a chiunque, soprattutto per chi è soggetto ai vari problemi del tratto lombare (martedi) e cervicodorsale (venerdi). Riprende esercizi cardine nell’ambito della respirazione, dello scarico del tratto lombare e movimenti fondamentali incentrati sull’allungamento della catena cinetica posteriore, si conclude con esercizi di mobilità e di rinforzo sempre in una situazione di totale tranquillità e rilassamento. 50 minuti dedicati all’ascolto di se stessi e ad un aumento di consapevolezza corporea. La lezione di core rispetto alla posturale è indirizzato al rinforzo dell’intera cintura addominale sia profonda che superficiale. Un corso fondamentale per la prevenzione del dolore alla schiena. Difficoltà: media

Bungee Dance

Si rimbalza si vola si sperimenta con la gravità e con il proprio corpo in maniere sensazionale.

Nuova disciplina motoria coreografata che consente di sopstarsi su diversi piani con l'imbragatura e un cordone elastico. E' una disciplina ottima per equilibrio orientamento e ritimizzazione. I muscoli vengono scolpiti evitando gli impatti ostioarticolari classici delle attività motorie che vengono compiute in stazione eretta. E' un lavoro aerobico cardio molto performante. E' un lavoro alla portata di tutti svolto a ritmo di musica sulle basi della danza.

Zumba

Zumba Step

Strong by Zumba

Zumba

Nato alla fine degli anni 90 grazie a un’idea di Alberto Perez, un esperto di fitness colombiano, lo zumba fitness è un mix unico e coinvolgente tra esercizi aerobici, necessari per tonificare e modellare il corpo, e i ritmi di musica latina. Facendo zumba ci si diverte tonificandosi e bruciando calorie: si parla di 800-900 in un’ora di lezione.

Zumba Step

Se il vostro obiettivo è scolpire la parte inferiore del corso, vi consigliamo lo zumba step; un mix di fitness tradizione, ballo e movimenti di step. Oltre a costruire un importante allenamento a intervalli, zumba step permette di potenziare i muscoli, soprattutto quelli inferiori, e al tempo stesso aiuta a migliorare l’equilibrio e la coordinazione.

Strong by Zumba

Strong by zumba consiste in esercizi a intervalli ad alta intensità e a ritmo di musica, che impiegano gli esercizi di fitness dello zumba tradizionale, come il jumping jack, lo squat, il plank e cosi via, per un allenamento decisamente più atletico rispetto allo zumba tradizionale e finalizzato al condizionamento muscolare.

Posturale con panca

Functional Training

Mantieni e Tonifica

Posturale con panca

Il corso, con l’ausilio di panche, si pone come obiettivo il raggiungimento di un equilibrio muscolo scheletrico, tramite l’allungamento ed il rilassamento delle strutture retratte ed il miglioramento del controllo delle strutture deboli e disfunzionali.
Il corso è pensato per un massimo 8-10 persone, affinché il fisioterapista che gestisce il corso, abbia modo di seguire ogni utente nella maniera più costante possibile.
Il corso è adatto ad ogni fascia di età e la difficoltà è bassa.
Martedì e giovedì dalle 14.30 alle 15.20

Functional Training

Negli ultimi anni, nelle palestre italiane, sempre con maggior frequenza, si sente parlare di allenamento funzionale e sempre più spesso si vedono aree dedicate a tale allenamento, dove a dettare legge non è più il macchinario esteticamente bello e dal costo esorbitante, ma un ambiente spartano dove poter fare esercizi a corpo libero e o con semplici attrezzi, come la fitball, palle mediche, trx, kettlebell, sacche bulgare, clave, corde per il jump rope, sbarre per trazioni e molto altro.

Mantieni e Tonifica

È un attività motoria di media intensità rivolta ad un pubblico sia maschile che femminile in età lavorativa che prevede esercizi di tonificazione generale e posturale di mobilità articolare, di coordinazione e stretching. Lo scopo è il mantenimento e miglioramento delle qualità fisiche con particolare attenzione alla schiena.

Pole Dance

Fitball

Pilates e Flex pilates

Pole Dance

Pole dance è tecnica. Migliora flessibilità forza coordinazione e tono muscolare. L’umore migliora il fisico in pratica è in arte o per il meglio dire è pura tecnica. Pole dance ti rende sexy, rilascia endorfina e ti fa sentire più felice; brucia in fretta calorie, migliora la coordinazione, aumenta la forza, ridefinisce in breve tempo il tono muscolare, aumenta la tua flessibilità!

Fitball

È un nuovo metodo di allenamento che utilizza le gymball e la musica come principale strumento per allenarsi, stare in forma e divertirsi! Esercizi a corpo libero, con il solo utilizzo della palla ( consentito solo il tappetino) multiplanari e multiarticolari, con il principio del sovraccarico, il tutto a ritmo di musica.

Pilates e Flex pilates

Disciplina che tramite il controllo della muscolatura del core, la tenuta, l’ equilibrio e la respirazione, permette di aumentare il benessere psico-fisico e la flessibilità anche in soggetti che presentano problematiche posturali.

La lezione di Flex pilates rispetto a quella classica è una combinazione dinamica di esercizi di stretching dinamico, mat pilates, stretching di rilassamento che ha come obbiettivo il raggiungimento di una buona tonificazione ed elasticita' muscolare.

Pump

Spinning

TRX/TRX Athletic

Pump

Questo corso ti migliorerà la forza e la resistenza, in quanto permette di lavorare con un sovraccarico, ma non solo. Questo tipo di allenamento è utile per modellare il corpo, che apparirà più atletico, così come i muscoli saranno più visibilmente più tonici ma senza eccessivi ingrossamenti. Una lezione di pump si effettua affiancando agli esercizi base per i vari gruppi muscolari, come ad esempio, gli affondi per i glutei, i rematori per i dorsali o gli squat per gli arti inferiori, alcuni esercizi in grado di migliorare la forza della muscolatura, l’equilibrio, e anche la capacità di controllare i movimenti da un punto di vista complessivo. I movimenti aggiuntivi del pump permettono di coinvolgere più gruppi muscolari nello stesso esercizio e allenano alla resistenza muscolare di media e lunga durata, sia dal punto di vista aerobico che anaerobico.

Spinning

Lo spinning è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata. Le lezioni hanno una durata di massimo 50 minuti e producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

TRX/TRX Athletic

L’allenamento in Sospensione si effettua attraverso una serie di esercizi in cui il proprio corpo è il carico che noi dobbiamo muovere, allo scopo di migliorare la forza, l’equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura. Ciò è reso possibile grazie a questo fantastico attrezzo che ci pone in una situazione di instabilità e squilibrio, l’ esercizio è adattabile a tutti in quanto, aumentando o diminuendo l’ inclinazione, possiamo intensificare o ridurre l’ intensità dell’ esercizio.

Per chi vuole allenarsi un pò più duramente proponiamo TRX Athetic: Lezione funzionale, una parte della quale a corpo libero o con piccoli attrezzi e una parte tramite l’ utilizzo del TRX per lavorare sul controllo dell’ equilibrio e sul miglioramento del Core.

Power abdominal

Pre B

Tabata

Power abdominal

Power Abdominal è un corso incentrato sia su esercizi mirati alla muscolatura addominale, sia un allenamento della Core Stability. Il core riveste un ruolo di grande importanza, dal momento in cui è coinvolto nella risposta agli impulsi di urto, accelerazione e cambi direzionali. Di conseguenza, un allenamento mirato a questi gruppi muscolari consente di alleggerire gli sforzi di tutti i giorni e soprattutto quelli legati all’allenamento in palestra e alla pratica sportiva, contribuendo alla salute di tutta la muscolatura coinvolta nei vari movimenti e alla capacità d sorreggere i carichi che gravano sulla colonna vertebrale. La lezione consiste in 50 minuti in cui vengono alternati esercizi e circuiti di diversa intensità e difficoltà, effettuati a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi.

Pre B

SUMMER IS COMING!
Non farti trovare impreparato!
Allenamento total body per rimodellare il corpo in vista della prova costume. Pensato per lui e per lei. Braccia gambe, glutei ed addominali con un mix di circuiti, scale ed alta intensità. Dedicato a chi non teme la fatica.

Tabata

Il Tabata è un metodo di allenamento ideato e scientificamente testato dal dott. Izumi Tabata nel 1996. Rientra negli HIIT (High Intensity Interval Training), ovvero negli allenamenti in cui vengono alternati momenti brevi ed intensi di esercizio con pause (attive o passive) altrettanto ridotte, il che consente il mantenimento di un’intensità di lavoro molto elevata. Alcuni studi hanno provato che servirebbe una tipica attività aerobica (cardio) di 20 minuti per bruciare le stesse calorie di un ciclo completo di Tabata (4 minuti). La particolarità di questo protocollo di allenamento risiede nella capacità di migliorare sia la potenza aerobica, che quella anaerobica. Nello specifico, il Tabata consiste nell'alternare 20 secondi di massimo sforzo a 10 secondi di pausa per 8 volte e per un totale di 4 minuti di attività. Ogni ciclo viene ripetuto dalle 4 alle 6 volte. Quello proposto è un ottimo allenamento per coniugare resistenza, potenza, forza e miglioramento muscolare.

Difesa Personale

Flex tone

Baby moving

Difesa Personale

Il corso approfondisce non solo la parte tecnica della difesa personale ma anche la preparazione mentale e fisica. L’autodifesa è intesa come l’approccio corretto ad una situazione di pericolo o di reale difficoltà, senza esclusivamente intraprendere un lungo e faticoso percorso di addestramento fisico.

Perché frequentare questo corso?
- imparare a valutare una situazione e gestirla
- apprendere le tecniche utili in caso di minaccia /aggressione o scontro fisico(tecniche come calci, pugni, prese, combattimento a terra)

Quali sono i benefici?
- aumento della reazione fisica e coordinazione
- consapevolezza che possiamo imparare a difenderci
- migliora l’autostima e la sicurezza in sé stessi

Istruttore Stefano Cordovani 3385857187

Flex tone

martedì alle 13 Coach: Camilla Pavan

Cos’è il corso Flex Tone? È un corso incentrato sulla postura e sulla mobilità articolare di tutto il corpo grazie alle basi della danza, del pilates e dello stretching generale. La durata è di 45 minuti compreso riscaldamento, allungamento muscolare e infine esercizi posturali.

Difficoltà: medio-bassa

Impegno cardio-respiratorio: basso

Adatto a: tutti

Baby moving

Il corso e' rivolto a bambini e bambine dai 3 ai 5 anni E' importantissimo fa apprendere ai nostri bambini gli schemi motori di base, e con baby moving potranno farlo divertendosi!!! Questo corso e’ finalizzato a far sperimentare le prime relazioni con gli altri e le prime regole attraverso il gioco e il movimento. Accompagna il bambino nello sviluppo delle attivita’ psicomotorie (autostima, controllo del corpo, accettazione degli errori). Baby moving proporra’ giochi liberi e strutturati Il corso sara' tenuto da manuela, laureata in scienze motorie con specializzazione in scienze e tecniche della attività' motorie sportive e adattive.

Prevenzioni e Rinforzo

Danza Classica Adulti

Prevenzioni e Rinforzo

Il Nostro nuovo corso di Prevenzione e Rinforzo è adatto a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma, irrobustendo l'apparato muscolo-scheletrico, migliorando la postura e la mobilità articolare.

Fare attività fisica è importantissimo poichè è PREVENZIONE di molte patologie. Questo corso unisce esercizi di rinforzo per la parte inferiore e superiore del corpo che quotidianamente utilizziamo nei gesti più semplici, a esercizi posturali e per la mobilità articolare.

Danza Classica Adulti

Coach: Camilla Pavan.
Fare danza classica è sempre stato il tuo sogno, ma non sei mai riuscita a esaudirlo? Il Nostro corso allora è quello adatto a TE!
Danza Classica Adulti è adatto a uomini e donne con la passione per la danza classica, per chi l’ha già studiata o per chi vuole cominciare ad avvicinarsi a questo mondo.
Nelle prime lezioni verranno visti i principi fondamentali della danza classica apprendendo così le basi tecniche di questa elegante disciplina, per poi passare a dinamiche più complesse.
La danza classica offre una tonificazione muscolare che va a rafforzare la parte superiore, ma in modo particolare quella inferiore favorendo l’allungamento e la mobilità articolare. Oltre a tutto questo aiuta ad allenare la resistenza, la musicalità, l’equilibrio e la postura.
Vi consigliamo inoltre, di associare la danza classica al nostro corso di Flex Tone così da mantenere allenata la mobilità articolare. Vi Aspettiamo!!

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