Pre-sciistica

Posturale/Posturale Core

Fight for fit

Pre-sciistica

Corso da max 6-7 persone, dedicato a chi non vuole, non può e non deve farsi trovare fisicamente e muscolarmente impreparato alla stagione sciistica. Consta di lavori incentrati all’aumento di resistenza, forza, agilità e coordinazione, negli arti inferiori e non solo.. Indirizzato soprattutto agli amanti degli sport invernali…carte escluse =)

Posturale/Posturale Core

Dedicato a chiunque, soprattutto per chi è soggetto ai vari problemi del tratto lombare (martedi) e cervicodorsale (venerdi). Riprende esercizi cardine nell’ambito della respirazione, dello scarico del tratto lombare e movimenti fondamentali incentrati sull’allungamento della catena cinetica posteriore, si conclude con esercizi di mobilità e di rinforzo sempre in una situazione di totale tranquillità e rilassamento. 50 minuti dedicati all’ascolto di se stessi e ad un aumento di consapevolezza corporea. La lezione di core rispetto alla posturale è indirizzato al rinforzo dell’intera cintura addominale sia profonda che superficiale. Un corso fondamentale per la prevenzione del dolore alla schiena. Difficoltà: media

Fight for fit

Scarica lo stress e resta in forma con i movimenti tipici degli sport di combattimento Pugni, calci e ginocchiate caratterizzando le lezioni montate ah hoc per farvi sfogare e nello stesso tempo mantenere in forma tonificandovi. Allenamento di base aerobica caratterizzato da esercizi a corpo libero, con pesetti o colpitori mirati alla tonificazione generale del corpo. L’accurata scelta della musica renderà ancor più grintoso ed adrenalinico l’allenamento.

Zumba

Zumba Step

Strong by Zumba

Zumba

Nato alla fine degli anni 90 grazie a un’idea di Alberto Perez, un esperto di fitness colombiano, lo zumba fitness è un mix unico e coinvolgente tra esercizi aerobici, necessari per tonificare e modellare il corpo, e i ritmi di musica latina. Facendo zumba ci si diverte tonificandosi e bruciando calorie: si parla di 800-900 in un’ora di lezione.

Zumba Step

Se il vostro obiettivo è scolpire la parte inferiore del corso, vi consigliamo lo zumba step; un mix di fitness tradizione, ballo e movimenti di step. Oltre a costruire un importante allenamento a intervalli, zumba step permette di potenziare i muscoli, soprattutto quelli inferiori, e al tempo stesso aiuta a migliorare l’equilibrio e la coordinazione.

Strong by Zumba

Strong by zumba consiste in esercizi a intervalli ad alta intensità e a ritmo di musica, che impiegano gli esercizi di fitness dello zumba tradizionale, come il jumping jack, lo squat, il plank e cosi via, per un allenamento decisamente più atletico rispetto allo zumba tradizionale e finalizzato al condizionamento muscolare.

Pancafit

Functional Training

Mantenimento

Pancafit

Pancafit è un attrezzo brevettato e conosciuto a livello interazionale che si pone come obiettivo quello di riequilibrare la postura in modo semplice e in tempi brevi. Questo corso gestito da un dottore in fisioterapia e ortopedico, seguendo il metodo raggi, si pone come obiettivo quello di aiutare gli utenti a migliorare la gestione del proprio sistema muscoloscheletrico, riducendo le tensioni ed educando l’atteggiamento posturale.

Functional Training

Negli ultimi anni, nelle palestre italiane, sempre con maggior frequenza, si sente parlare di allenamento funzionale e sempre più spesso si vedono aree dedicate a tale allenamento, dove a dettare legge non è più il macchinario esteticamente bello e dal costo esorbitante, ma un ambiente spartano dove poter fare esercizi a corpo libero e o con semplici attrezzi, come la fitball, palle mediche, trx, kettlebell, sacche bulgare, clave, corde per il jump rope, sbarre per trazioni e molto altro.

Mantenimento

È un attività motoria di media intensità rivolta ad un pubblico sia maschile che femminile in età lavorativa che prevede esercizi di tonificazione generale e posturale di mobilità articolare, di coordinazione e stretching. Lo scopo è il mantenimento e miglioramento delle qualità fisiche con particolare attenzione alla schiena.

Pole Dance

Fitball

Pilates e strech pilates

Pole Dance

Pole dance è tecnica. Migliora flessibilità forza coordinazione e tono muscolare. L’umore migliora il fisico in pratica è in arte o per il meglio dire è pura tecnica. Pole dance ti rende sexy, rilascia endorfina e ti fa sentire più felice; brucia in fretta calorie, migliora la coordinazione, aumenta la forza, ridefinisce in breve tempo il tono muscolare, aumenta la tua flessibilità!

Fitball

È un nuovo metodo di allenamento che utilizza le gymball e la musica come principale strumento per allenarsi, stare in forma e divertirsi! Esercizi a corpo libero, con il solo utilizzo della palla ( consentito solo il tappetino) multiplanari e multiarticolari, con il principio del sovraccarico, il tutto a ritmo di musica.

Pilates e strech pilates

Disciplina che tramite il controllo della muscolatura del core, la tenuta, l’ equilibrio e la respirazione, permette di aumentare il benessere psico-fisico e la flessibilità anche in soggetti che presentano problematiche posturali.

La lezione di strech pilates rispetto a quella classica è una combinazione dinamica di esercizi di stretching dinamico, mat pilates, stretching di rilassamento che ha come obbiettivo il raggiungimento di una buona tonificazione ed elasticita' muscolare.

Attack Aerobic

Step Tonic

TRX/TRX Athletic

Attack Aerobic

La prima motivazione che determina la scelta dell'Attack aerobic è l'elemento "musica".
La musica è indispensabile alla vita dell'uomo, i suoni ed i rumori ne scandiscono il tempo; muoversi a tempo di musica permette agli individui di esprimersi istintivamente; entra così in azione un feedback corpo-mente che crea delle reazioni positive e rigeneranti.
La seconda, basata sull'esecuzione di movimenti continui ed intensi, permette agli individui di scaricare le tensioni, le ansie ed i timori accumulati durante l'arco della giornata e che vengono messi da parte durante il coinvolgimento della lezione.
Terza, ma sicuramente la più importante, è la globalità dell'allenamento che si realizza, basato su un coinvolgimento di tutti i sistemi organici esaltando principali qualità fisiche quali:

  • forza e resistenza muscolare;
  • elasticità muscolare ed osteo - legamentosa;
  • coordinazione neuro - muscolare;
  • equilibrio del peso corporeo.

Step Tonic

Alleniamoci divertendoci!

lo Step Tonic è una disciplina che non tramonterà mai, unisce le “moves” dell’ aerobica a questo semplice attrezzo che ci permette di aumentare ulteriormente il consumo calorico; la lezione si basa sull’ apprendimento e sulla ripetizione di una coreografia vera e propria imparata gradualmente e a blocchi ma in maniera fluida, continuativa e senza tempi morti. Le musiche attuali aumentano la carica adrenalinica della lezione!! Assolutamente da provare!.

TRX/TRX Athletic

L’allenamento in Sospensione si effettua attraverso una serie di esercizi in cui il proprio corpo è il carico che noi dobbiamo muovere, allo scopo di migliorare la forza, l’equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura. Ciò è reso possibile grazie a questo fantastico attrezzo che ci pone in una situazione di instabilità e squilibrio, l’ esercizio è adattabile a tutti in quanto, aumentando o diminuendo l’ inclinazione, possiamo intensificare o ridurre l’ intensità dell’ esercizio.

Per chi vuole allenarsi un pò più duramente proponiamo TRX Athetic: Lezione funzionale, una parte della quale a corpo libero o con piccoli attrezzi e una parte tramite l’ utilizzo del TRX per lavorare sul controllo dell’ equilibrio e sul miglioramento del Core.

Spinning

Pump 53

Pre B

Spinning

Lo spinning è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata. Le lezioni hanno una durata di massimo 50 minuti e producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

Pump 53

Questo corso ti migliorerà la forza e la resistenza, in quanto permette di lavorare con un sovraccarico, ma non solo. Questo tipo di allenamento è utile per modellare il corpo, che apparirà più atletico, così come i muscoli saranno più visibilmente più tonici ma senza eccessivi ingrossamenti. Una lezione di pump si effettua affiancando agli esercizi base per i vari gruppi muscolari, come ad esempio, gli affondi per i glutei, i rematori per i dorsali o gli squat per gli arti inferiori, alcuni esercizi in grado di migliorare la forza della muscolatura, l’equilibrio, e anche la capacità di controllare i movimenti da un punto di vista complessivo. I movimenti aggiuntivi del pump permettono di coinvolgere più gruppi muscolari nello stesso esercizio e allenano alla resistenza muscolare di media e lunga durata, sia dal punto di vista aerobico che anaerobico.

Pre B

SUMMER IS COMING!
Non farti trovare impreparato!
Allenamento total body per rimodellare il corpo in vista della prova costume. Pensato per lui e per lei. Braccia gambe, glutei ed addominali con un mix di circuiti, scale ed alta intensità. Dedicato a chi non teme la fatica.

B Tonic

B Tonic

Allenamento totalmente femminile con esercizi mirati per tonificare e definire addominali gambe e lato b.

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